COSTI DI CONSEGNA – SPESE DI SPEDIZIONE

Per ogni singola ordinazione questo negozio online calcola automaticamente il costo di consegna in base al peso dei prodotti ordinati presenti nel Vostro carrello. Il prezzo di consegna viene calcolato seguendo il seguente listino:

 

Peso Prezzo IVA incl.
0-3 kg 7 euro
4-10 kg 9 euro
11-20 kg 11 euro
21-30 kg 13 euro
31-50 kg 17 euro
51-100 kg 28 euro
101-149 kg 42 euro
150-249 kg 70 euro
250-349 kg 98 euro
350-449 kg 126 euro
450-549 kg 154 euro
550-649 kg 182 euro
per ogni 100 kg ulteriori 28 euro

Le tariffe di spedizione sono calcolate in base al peso totale effettivo o al peso totale volumetrico (detto anche tassabile) di tutti i colli facenti parte di una spedizione. Il peso volumetrico si ottiene moltiplicando il volume del collo con il rapporto peso-volume previsto dal contratto.

ACQUISIZIONE DEI PRODOTTI PRESSO IL NOSTRO MAGAZZINO:

I prodotti ordinati (nel caso in cui selezionate questo tipo di ritiramento durante l’ordinazione), possono essere ritirati senza pagamento dei costi di consegna presso il magazzino di Blue Gym a Rijeka (Croazia), Izviđačka 13 (presso la fabbrica tessile RIO). È necessario annunciare l’arrivo presso i numeri di telefono:

Petar Matic – cell. 00 385 91 8983 893

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

Confermando l’ordinazione l’acquirente accetta i Termini e le condizione di utilizzo. (link)

SPEDIZIONE

La spedizione viene effettuata tramite i servizi di spedizione BRT, Overseas, GLS, DPD, TNT oppure UPS.
Per l’Italia tempi di consegna al domicilio del cliente equivalgono a 3-10 giorni lavorativi dal momento dell’ordinazione.

Per tutti i pagamenti ricevuti prima delle ore 12:00 i quali sono visibili presso il nostro conto bancario, la spedizione verrà effettuata entro 24 ore, se possibile. Il tempo necessario per arrivare al Vostro indirizzo di spedizione dipende dalle condizioni di consegna del servizio di spedizione. Per quanto riguarda i pagamenti ottenuti dopo le ore 12:00, la spedizione verrà effettuata durante il primo giorno lavorativo seguente.

Nel caso in cui non ritirate la merce in tempo, pur avendo ricevuto la notificazione di arrivo della spedizione da parte del servizio di spedizione, Vi verranno addebitati tutti i costi della restituzione della merce e del nuovo rinvio per il quale Vi sarà richiesto di pagare in avanti, ovvero prima del nuovo rinvio dell’ordinazione.

IMBALLAGGIO

I prodotti vengono spediti imballati in involucri di cartone in modo che la consueta manipolazione del traffico postale non possa danneggiarli. Al momento del ricevimento della merce l’Acquirente è tenuto a verificare la presenza di eventuali danni e immediatamente porre una reclamazione presso il corriere che ha fornito la merce in questione, ovvero rifiutare di ricevere il pacchetto se sono presenti danni esterni visibili. Qualora l’Acquirente dopo il tempo stimato di consegna non ha ricevuto da parte del Venditore la merce ordinata oppure un avviso di consegna, deve notificare lo stesso al Venditore per poter svolgere specifiche azioni di tracciamento del pacchetto oppure per inviare un pacchetto di sostituzione.

TRACCIAMENTO DELLA SPEDIZIONE

Una volta che avete svolto il Vostro acquisto sul sito, il nostro agente di vendita Vi contatterà per telefono oppure via e-mail, per confermare che l’ordine sia stato ricevuto.

Una volta che il pacchetto sarà spedito, riceverete una email di conferma con un (tracking number) numero di tracciamento che è possibile utilizzare presso il sito internet del servizio di spedizione e tracciare il Vostro pacchetto.

MONTAGGIO

Se non è stato altrimenti concordato in anticipo, tutti i prodotti vengono all’indirizzo del cliente nella loro confezione originale. Alcuni prodotti devono essere assemblati prima dell’uso. Il produttore ha previsto che il montaggio-assemblaggio venga eseguito da parte del acquirente seguendo le istruzioni allegate. Il venditore non ha l’obbligo di montare-assemblare il prodotto.

GARANZIA LEGALE

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi il fornitore è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 29 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni il fornitore non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Il fornitore provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

RESTISTUZIONI E RECLAMI

L’Acquirente ha il diritto di restituire il prodotto che non ha ordinato o presso il quale vengono successivamente determinati guasti oppure danni entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Se avete un reclamo, compilate questo modulo (link). Il Venditore approverà il ritorno del prodotto/i dopo un comune accordo (via telefono o e-mail), con le istruzioni per la restituzione, e all’Acquirente invierà una nuova spedizione oppure svolgerà un rimborso senza costi aggiuntivi.

Il Venditore non è responsabile per la merce ordinata in modo errato. In caso di restituzione della merce ordinata correttamente, il costo del trasporto di restituzione sarà pagato dal Acquirente. In caso di impossibilità di fornire i prodotti ordinati Blue Gym è tenuto a restituire i fondi entro 2 giorni dal momento in cui è stato raggiunto un accordo, esclusivamente al conto dal quale sono stati pagati i fondi.

BLUE GYM d.o.o.  za sport, fitness i trgovinu
Omladinska 8, 51000 Rijeka, Hrvatska
Maticni broj: 3570568

CONTATTO PER L’ITALIA:
tel: 00 385 91 8983 893
fax: +385/ (0) 51 551-096

email: petar@blue-gym.com

 

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