SPEDIZIONE

Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 150 euro IVA inclusa (importo dei soli prodotti).

Per gli ordini inferiori a questa soglia, il costo della spedizione sarà calcolato automaticamente in base al peso del prodotto direttamente nel carrello.

Spedizione viene effettuata tramite i servizi di spedizione del corriere GLS.

Tempi di consegna sono in genere tra 2 e 5 giorni lavorativi per gran parte dell’Italia dalla mail ricevuta “Ordine Completato – che cosa succede ora?”.

Il tempo necessario per la consegna dipende dalle condizioni di consegna del corriere GLS. Non viene effettuata la consegna a piano o interni – la merce verrà consegnata presso l’indirizzo di consegna.

Nel caso in cui non ritirate la merce in tempo, pur avendo ricevuto la notifica di arrivo della merce ordinata da parte del corriere, verranno addebitati al cliente tutti i costi della restituzione della merce e del nuovo rinvio per il quale al cliente sarà richiesto di pagare in anticipo, ovvero prima del nuovo rinvio dell’ordine.

Avete dei problemi con la spedizione?

Il periodo di consegna è in genere entro 2-5 giorni lavorativi per gran parte dell’Italia dalla mail ricevuta “Ordine completato – che cosa succede ora?”.

Nel caso non abbiate notizie da parte del corriere entro 7 giorni lavorativi dalla mail sopra citata, preghiamo di contattarci.

Per qualsiasi domanda pottete scrivere al’indirizzo email: negozio@blue-gym.com

IMBALLAGGIO

I prodotti vengono spediti imballati in involucri di cartone in modo che la consueta manipolazione del traffico postale non possa danneggiarli. Al momento del ricevimento della merce l’Acquirente è tenuto a verificare la presenza di eventuali danni e immediatamente porre un reclamo al corriere che ha consegnato la merce in questione, ovvero rifiutare di ricevere il pacchetto se sono presenti danni esterni visibili. Qualora l’Acquirente dopo il tempo stimato di consegna non ha ricevuto da parte del Venditore la merce ordinata, oppure un avviso di consegna, deve avvisare il Venditore.

TRACCIAMENTO DELLA SPEDIZIONE

Una volta che l’ordine è stato spedito, riceverete un’email di conferma con il numero di tracciamento che è possibile utilizzare presso il sito internet del servizio di spedizione e tracciare il l’ordine da parte del corriere ovvero la GLS.

MONTAGGIO

Se non è stato concordato in anticipo, tutti i prodotti vengono all’indirizzo del cliente nella loro confezione originale. Alcuni prodotti devono essere assemblati prima dell’uso. Il produttore ha previsto che il montaggio-assemblaggio venga eseguito da parte dell’acquirente seguendo le istruzioni allegate. Il venditore non ha l’obbligo di montare-assemblare il prodotto.

GARANZIA LEGALE

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi il fornitore è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 29 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni il fornitore non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Il fornitore provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Si precisa inoltre che la Garanzia Legale non è applicabile qualora il prodotto venga utilizzato in modo improprio o non conforme a quanto indicato dal produttore. Ad esempio, qualora un prodotto destinato all’uso domestico venga impiegato in ambito professionale o commerciale, o in altre modalità non previste dal produttore, la garanzia risulterà non valida.

RECESSI E RESI

L’Acquirente ha il diritto di restituire il prodotto che non ha ordinato o per il quale vengono successivamente determinati guasti entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Se avete un reclamo, compilate questo modulo (link). Il Venditore approverà il ritorno del prodotto/i dopo un comune accordo (via telefono o e-mail), con le istruzioni per la restituzione, e all’Acquirente saraà inviata una nuova spedizione oppure un rimborso.

Il Venditore non è responsabile per la merce ordinata in modo errato. In caso di restituzione della merce ordinata in modo errato, il costo del reso sarà a carico del Acquirente. In caso di impossibilità di fornire i prodotti ordinati Blue Gym è tenuto a restituire i fondi entro 2 giorni dal momento in cui è stato raggiunto un accordo, esclusivamente al conto dal quale sono stati pagati i fondi.

BLUE GYM

Cellulare: 3470644553

email: negozio@blue-gym.com

SPESE DI SPEDIZIONE

Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 150 euro IVA inclusa (importo dei soli prodotti).

Per gli ordini inferiori a questa soglia, il costo della spedizione sarà calcolato automaticamente in base al peso del prodotto direttamente nel carrello secondo la tabella sotto:

Peso Prezzo IVA incl.
0-3 kg 7 euro
4-9 kg 9 euro
10-20 kg 11 euro
21-30 kg 13 euro
31-50 kg 17 euro
51-100 kg 28 euro
101-149 kg 50 euro

Le tariffe di spedizione sono calcolate in base al peso totale effettivo o al peso totale volumetrico (detto anche tassabile) di tutti i colli facenti parte di una spedizione. Il peso volumetrico si ottiene moltiplicando il volume del collo con il rapporto peso-volume previsto dal contratto.

Nota: i prezzi sono soggetti a cambiamenti – il prezzo reale è quello esposto nel carrello durante il checkout. *Per ordini voluminosi (ad es. numerosi macchinari) il costo della spedizione verrà calcolato manualmente a seguito del volume metrico totale dell’ordine.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

Confermando l’ordine,  l’acquirente accetta i Termini e le condizione di utilizzo. 

Lascia un commento