Diritto di recesso
Se l’Acquirente non è sodisfatto per qualsiasi ragione, ha il diritto di restituire i beni o alla risoluzione unilaterale del contratto entro 14 giorni, in conformità con la Legge sulla protezione dei consumatori, art. 57. e art. 72 (l’intero testo della legge è presente qui). In caso di un reclamo o di rescissione unilaterale del contratto, l’Acquirente dovrà a proprie spese restituire il prodotto con l’imballo originale anche se dannegiato al Venditore.L’Acquirente è responsabile per le eventuali riduzioni di valore dei beni a seguito della manipolazione del bene, a parte quello che è necessario per determinare la natura, le caratteristiche e la funzionalità della merce. Il Venditore dovrà, entro 14 giorni dal ricevimento del reclamo scritto da parte dell’Acquirente sostituire il prodotto o rimborsare al cliente l’intero importo versato, a partire dalla ricezione del reclamo scritto oppure della risoluzione unilaterale del contratto. Nel caso di mancanza di materiale alla consegna il Venditore deve essere notificato di tale mancanza entro 7 giorni lavorati dalla data di consegna.
Il reclamo è possibile inviare tramite il sottostante modulo per i reclami, e-mail o posta ordinaria. Il Venditore approverà la restituzione della merce all’Acquirente dopo aver ricevuto un reclamo via e-mail e dopo averlo evaluato, tramite il modulo sottostante o in un altro modo sopra menzionato. In caso di impossibilità di consegnare altri beni, il Venditore provvederà a rimborsare l’Acquirente i relativi costi postali della restituzione dei beni e il possibile valore dei beni che non è più in grado di fornire. In caso di restituzione della merce che non è in base alla responsabilità del venditore o al rifiuto di sostiuzione dei beni, l’acquirente si assume tutti i costi di spedizione sostenuti.
Se in seguito determinate difetti o danni alle merci che non sono accaduti durante il trasporto, volete esercitare il diritto di rescindere unilateralmente il contratto, o avete qualunque altra lamentela in garanzia o fuori garanzia, non esitate a contattarci tramite il modulo sottostante. Per quanto concerne i resi il cliente ha il dovere di rendere i prodotti desiderati entro 14 giorni dalla notifica del reclamo/reso. La risposta alla vostra lamentela / reclamo Vi sarà data al più presto possibile per iscritto, e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.
L’Acquirente ha il diritto di restituire il prodotto che non ha ordinato o presso il quale vengono successivamente determinati guasti oppure danni entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Se avete un reclamo, compilate il modulo in basso. Il Venditore approverà il ritorno del prodotto/i dopo un comune accordo (via telefono o e-mail), con le istruzioni per la restituzione, e all’Acquirente invierà una nuova spedizione oppure svolgerà un rimborso senza costi aggiuntivi.
Il Venditore non è responsabile per la merce ordinata in modo errato. In caso di restituzione della merce ordinata in modo errato o merce usata ma senza difetti e/o senza imballi orginali, parti mancanti e/o simili – il costo del trasporto e organizzazione della restituzione sarà a carico del Acquirente. In caso di impossibilità di fornire i prodotti ordinati Blue Gym è tenuto a restituire i fondi entro 2 giorni dal momento in cui è stato raggiunto un accordo, esclusivamente al conto dal quale sono stati pagati i fondi.
Avete dei problemi con la spedizione, domande di ogni tipo su reclami, resi, eventuali danni e simili? Scriveteci!
Il periodo di consegna è di entro 10 giorni lavorativi dalla mail Ordine completato – che cosa succede ora? .
Nel caso non abbiate notizie da parte del corriere entro 7 giorni dalla mail in questione, preghiamo di contattarci via email.
Per qualsiasi domanda preghiamo di scrivere alla mail: negozio@blue-gym.com